Gruppo

Gruppo

1947

La storia del Gruppo Grassani ha inizio in Basilicata nel 1947 da una piccola azienda familiare fondata a Grassano, in provincia di Matera.

1952

1967

Con passione e dedizione, piccoli e grandi sacrifici, investimenti e successi, negli anni Grassani ha ampliato costantemente la gamma dei propri servizi fornendo, oltre al noleggio di autobus, anche quello di auto speciali e d’epoca per eventi, un’area terminal attrezzata per i servizi di parcheggio e manutenzione e un servizio giornaliero di linee che collegano diversi comuni della Basilicata e della Calabria.

1973

2004

In seguito all’acquisizione dell’azienda milanese Autoservizi Voulaz – storica azienda milanese fondata nel 1952 e strategicamente ubicata a 3 chilometri dal centro di Milano, attiva nel trasporto turistico con collegamenti in tutto il nord Italia, servizi business e transfer verso aeroporti, stazioni e fiere – e grazie anche alla nascita del marchio Gibus, per la fornitura di servizi di trasporto di linea ministeriali, il Gruppo Grassani amplia gli orizzonti oltre la propria dimensione locale e inizia a operare su tutto il territorio nazionale e su scala europea, sfruttando il nuovo hub di Milano che si aggiunge a quello storico di Matera.

2019

Tre marchi e altrettanti diversi hub operativi dislocati strategicamente nel nord e nel sud Italia sono il risultato dell’impegno costante del Gruppo Grassani dalla sua fondazione a oggi. La piccola azienda familiare è diventata una struttura organizzata ed efficiente, in grado di proporre un’offerta in continua crescita e un’ampia gamma di servizi per la mobilità e il trasporto di persone.

2022

Nel 2022, dopo due anni di attento lavoro, Grassani si presenta con una immagine coordinata rinnovata in tutti i suoi aspetti, a partire dallo studio di un nuovo marchio che viene pensato come un sistema capace di accogliere e raccontare agli utenti tutti la varietà dei servizi offerti. La costante attenzione per il dettaglio e la passione per la qualità portano questo processo a intervenire minuziosamente su tutta la eterogenea natura degli elementi coinvolti: dalla comunicazione digitale alle livree dei mezzi di trasporto, dalle divise degli autisti alla segnaletica nelle sedi degli hub. Ancora una volta, dunque, Grassani coglie un’importante occasione per dimostrare la propria attenzione al miglioramento del servizio in tutti i suoi aspetti, oltre allo sguardo costantemente rivolto verso il futuro.

Un’azienda in costante evoluzione, per persone in continuo movimento.

3 Hub

95 Mezzi

455K Persone in movimento

Social media links

Social media links